SPECIALE SAN VALENTINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koli089
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Xboxaro

    Group
    Founder
    Posts
    678
    Location
    Salerno

    Status
    Offline

    Le frasi d'amore dalle canzoni italiane più romantiche


    Le canzoni sono una fonte inesauribile di romanticismo e dolcezza, sono bellissime e fa piacere ascoltarle ma anche leggere i versi e dedicarli a chi amiamo. Le frasi d’amore delle canzoni italiane sono perfette per San Valentino, si possono fare delle compilation e scriverle sulla copertina, oppure usarle nelle cartoline e nei biglietti.

    Le canzoni fanno da colonna sonora alla nostra vita e ai nostri amori, sono quelle che ci riportano indietro nel tempo e ci fanno ricordare momenti bellissimi vissuti insieme a qualcuno, ma ci fanno anche sognare nei periodi in cui siamo soli e abbiamo perso le speranze.

    San Valentino 2015 si avvicina e dobbiamo organizzarci, facciamo un piccolo ripasso delle più belle frasi delle canzoni d’amore italiane, da Tiziano Ferro a Laura Pausini, da Ligabue a Jovanotti.

    frasi-canzoni-italiane



    Tu sei dentro di me, come l'alta marea... (Antonello Venditti - Alta Marea)
    Ho messo via un bel po’ di cose, ma non mi spiego mai il perché, io non riesca a metter via te... (Luciano Ligabue - Ho messo via)
    Vorrei donare il tuo sorriso alla luna, perchè di notte chi la guarda possa pensare a te... (Tiziano Ferro - Il regalo più grande)
    Farò di te l'indirizzo del mio cuore, farò di te eternità (Biagio Antonacci - Eternità)
    Ringrazio il cielo e la fortuna di quel giorno che incontrasti me (Raf - Emozione inaspettata)
    Fino a che tutte le strade portano a te, lascia che piova pure, prendiamo il sole che c'è... fino a che tutte le strade portano a te, non ci si può sbagliare, prendiamo il tempo che c'è... (Luciano Ligabue - Tutte le strade portano a te)
    Le meraviglie in questa parte di universo, sembrano nate per incorniciarti il volto... e se per caso dentro al caos ti avessi perso, avrei avvertito un forte senso di irrisolto... ( Jovanotti - Tutto l'amore che ho)
    Non ho bisogno più di niente, adesso che mi illumini d'amore immenso fuori e dentro (Laura Pausini - Vivimi)
    Mi fai tremare il cuore... mi fai smettere di respirare... (Vasco Rossi - Gabri)
    Chi ti può amare più di me? Chi ti conosce più di me, se questa notte sognerai... io sto pensando a te (Alex Baroni - Ultimamente)
    Un'altra te, dove la trovo io? (Eros Ramazzotti - Un'altra te)
    Ti sento... nel mezzo di una strofa, un pezzo che era lofio ed ora non lo è più. Io ti sento... lo stomaco si chiude il resto se la ride, appena arrivi tu... (Luciano Ligabue - Ti sento)
    E' un canto libero, verso il mare questo viverti dentro di me! Sei il vino e il pane, Un'esigenza naturale! Sei un temporale che porta il sole da me, dolcemente... (Laura Pausini - Un'emergenza d'amore)
    Se per un secondo spengo il mondo, mi rimani tu (Nek - Il nostro giorno in più)
    Luce dei miei occhi, brilla su di me, voglio mille lune per accarezzarti... (Gianna Nannini - Meravigliosa creatura)
    E poi all'improvviso sei arrivata tu non so chi l'ha deciso, m'hai preso sempre più dimmi come mai, ma chi sarai per farmi stare qui.. (883 - Come mai)
    E tu dormi dormi, ora i tuoi sogni volano e tu dormi dormi, mentre i tuoi occhi sorridono (Vasco - Dormi dormi)
    Mi sa davvero che sei tu la volta che non sbaglio più (Eros Ramazzotti - Quanto amore sei)
    Il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te... (Jovanotti - Le tasche piene di sassi)
    Tu sei quel respiro che mi toglie ancora il fiato, il solo nome che mi viene come cerco le parole... tu, sei il senso che ho di me... (Claudio Baglioni - Niente più)
    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te unica come sei immensa quando vuoi. grazie di esistere… (Eros Ramazzotti - Più bella cosa)
    A volte mi domando se, vivrei lo stesso senza te, se ti saprei dimenticare...ma basta un attimo e tu sei, sei tutto quello che vorrei, incancellabile oramai (Laura Pausini – Incancellabile)
    Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano (Antonello Venditti - Amici mai)
    Non c'è niente al mondo che valga un secondo vissuto accanto a te, che valga un gesto tuo, o un tuo movimento, perché niente al mondo mi ha mai dato tanto da emozionarmi come quando siamo noi, nient'altro che noi. (883 - Nient'altro che noi)
    Io non sapevo dirti che solo pensarti mi da i brividi... (Samuele Bersani – Spaccacuore)
    L'amore conta. Conosci un altro modo per fregar la morte? (Ligabue - L'amore conta)
    Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averti (Gianna Nannini - Meravigliosa creatura)

     
    Top
    .
2 replies since 29/1/2015, 13:22   93 views
  Share  
.