SPECIALE SAN VALENTINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Xboxaro

    Group
    Founder
    Posts
    678
    Location
    Salerno

    Status
    Offline

    Le frasi d'amore dalle canzoni italiane più romantiche


    Le canzoni sono una fonte inesauribile di romanticismo e dolcezza, sono bellissime e fa piacere ascoltarle ma anche leggere i versi e dedicarli a chi amiamo. Le frasi d’amore delle canzoni italiane sono perfette per San Valentino, si possono fare delle compilation e scriverle sulla copertina, oppure usarle nelle cartoline e nei biglietti.

    Le canzoni fanno da colonna sonora alla nostra vita e ai nostri amori, sono quelle che ci riportano indietro nel tempo e ci fanno ricordare momenti bellissimi vissuti insieme a qualcuno, ma ci fanno anche sognare nei periodi in cui siamo soli e abbiamo perso le speranze.

    San Valentino 2015 si avvicina e dobbiamo organizzarci, facciamo un piccolo ripasso delle più belle frasi delle canzoni d’amore italiane, da Tiziano Ferro a Laura Pausini, da Ligabue a Jovanotti.

    frasi-canzoni-italiane



    Tu sei dentro di me, come l'alta marea... (Antonello Venditti - Alta Marea)
    Ho messo via un bel po’ di cose, ma non mi spiego mai il perché, io non riesca a metter via te... (Luciano Ligabue - Ho messo via)
    Vorrei donare il tuo sorriso alla luna, perchè di notte chi la guarda possa pensare a te... (Tiziano Ferro - Il regalo più grande)
    Farò di te l'indirizzo del mio cuore, farò di te eternità (Biagio Antonacci - Eternità)
    Ringrazio il cielo e la fortuna di quel giorno che incontrasti me (Raf - Emozione inaspettata)
    Fino a che tutte le strade portano a te, lascia che piova pure, prendiamo il sole che c'è... fino a che tutte le strade portano a te, non ci si può sbagliare, prendiamo il tempo che c'è... (Luciano Ligabue - Tutte le strade portano a te)
    Le meraviglie in questa parte di universo, sembrano nate per incorniciarti il volto... e se per caso dentro al caos ti avessi perso, avrei avvertito un forte senso di irrisolto... ( Jovanotti - Tutto l'amore che ho)
    Non ho bisogno più di niente, adesso che mi illumini d'amore immenso fuori e dentro (Laura Pausini - Vivimi)
    Mi fai tremare il cuore... mi fai smettere di respirare... (Vasco Rossi - Gabri)
    Chi ti può amare più di me? Chi ti conosce più di me, se questa notte sognerai... io sto pensando a te (Alex Baroni - Ultimamente)
    Un'altra te, dove la trovo io? (Eros Ramazzotti - Un'altra te)
    Ti sento... nel mezzo di una strofa, un pezzo che era lofio ed ora non lo è più. Io ti sento... lo stomaco si chiude il resto se la ride, appena arrivi tu... (Luciano Ligabue - Ti sento)
    E' un canto libero, verso il mare questo viverti dentro di me! Sei il vino e il pane, Un'esigenza naturale! Sei un temporale che porta il sole da me, dolcemente... (Laura Pausini - Un'emergenza d'amore)
    Se per un secondo spengo il mondo, mi rimani tu (Nek - Il nostro giorno in più)
    Luce dei miei occhi, brilla su di me, voglio mille lune per accarezzarti... (Gianna Nannini - Meravigliosa creatura)
    E poi all'improvviso sei arrivata tu non so chi l'ha deciso, m'hai preso sempre più dimmi come mai, ma chi sarai per farmi stare qui.. (883 - Come mai)
    E tu dormi dormi, ora i tuoi sogni volano e tu dormi dormi, mentre i tuoi occhi sorridono (Vasco - Dormi dormi)
    Mi sa davvero che sei tu la volta che non sbaglio più (Eros Ramazzotti - Quanto amore sei)
    Il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te... (Jovanotti - Le tasche piene di sassi)
    Tu sei quel respiro che mi toglie ancora il fiato, il solo nome che mi viene come cerco le parole... tu, sei il senso che ho di me... (Claudio Baglioni - Niente più)
    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te unica come sei immensa quando vuoi. grazie di esistere… (Eros Ramazzotti - Più bella cosa)
    A volte mi domando se, vivrei lo stesso senza te, se ti saprei dimenticare...ma basta un attimo e tu sei, sei tutto quello che vorrei, incancellabile oramai (Laura Pausini – Incancellabile)
    Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano (Antonello Venditti - Amici mai)
    Non c'è niente al mondo che valga un secondo vissuto accanto a te, che valga un gesto tuo, o un tuo movimento, perché niente al mondo mi ha mai dato tanto da emozionarmi come quando siamo noi, nient'altro che noi. (883 - Nient'altro che noi)
    Io non sapevo dirti che solo pensarti mi da i brividi... (Samuele Bersani – Spaccacuore)
    L'amore conta. Conosci un altro modo per fregar la morte? (Ligabue - L'amore conta)
    Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averti (Gianna Nannini - Meravigliosa creatura)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Founder
    Posts
    18,992
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Prepariamoci x il 14. Io x il 15.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Xboxaro

    Group
    Founder
    Posts
    678
    Location
    Salerno

    Status
    Offline

    Viaggi San Valentino 2015: Praga e Barcellona per una fuga d'amore



    Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati, il periodo più romantico dell’anno in cui siamo sommersi da cuoricini, attenzioni e romanticismo, i giorni in cui nell’aria si respira amore a pieni polmoni! La festa degli innamorati è bellissima e romantica ed è un’ottima occasione per trascorrere un po’ di tempo insieme al proprio partner, lontani dallo stress di tutti i giorni. Vediamo insieme qualche idea per i viaggi di San Valentino 2015: le mete consigliate, i posti dove andare e le offerte last minute.

    I viaggi di San Valentino sono utili per prendersi un po’ di tempo per se stessi, per rilassarsi e staccare la spina, a volte basta poco per ritrovare la sintonia di coppia e la complicità che, quando si è stanti e stressati, a volte tende a non farsi vedere. Quest’anno il 14 febbraio cade di sabato qindi le opportunità per concedersi il weekend libero ci sono un po’ per tutti, chi lavora con i turni può invece organizzarsi già da ora e programmare le ferie.

    Come per tutti i viaggi bisogna innanzitutto capire quanti giorni avete a disposizione e poi valutare il budget, quanto potete spendere e fino a dove potete spingervi. Dopo di che si possono valutare le mete, potete andare all’estero o restare in Italia oppure optare per una gita fuori porta in agriturismo, in un residence o magari in montagna.

    Prima prenotate più scelta avrete, non perdete tempo per aspettare le risposte di eventuali amici indecisi, se il partner è un po’ confuso, decidete voi per tutti e due!

    San Valentino a Praga



    praga-620x411



    Praga è una splendida città, un luogo carico di storia e di magia in cui è possibile perdersi trea viuzze, piccoli locali e ottimi ristoranti. Se volete fare un viaggio di coppia per San Valentino 2015 senza spendere troppo, Praga è sicuramente una meta perfetta, gli alloggi non costano molto e lo stesso vale per il cibo e tutto il resto. Tra i posti più belli e romantici da visitare in coppia ci sono l’isola di Kampa o la collina di Petřín (in cima troverete il bellissimo Giardino delle rose), ma anche il monumento al poeta ceco Karel Hynek Mácha, fate un salto ai giardini dei palazzi della Città Piccola. A Kampa c’è il favoloso ponte dell’amore, la leggenda narra che se una coppia appende un lucchetto nel ponte e getta la chiave in acqua sarà ricompensata con amore eterno e fortuna. Vi consiglio anche un giro ai Vrtba Garden che si trovano a nord delle Alpi e poi la Petrin Tower, un luogo cult per gli innamorati.

    San Valentino a Barcellona



    barcellona-620x325



    Barcellona è una delle mete preferite dagli italiani, è l’ideale per un viaggio estivo ma anche per una fuga romantica di coppia. Barcellona è una città solare e allegra con tante cose da fare e da vedere, un posto romantico e bellissimo è la fontana magica di Montjuïc, uno spettacolo incredibile di acqua, luci e musica, con questa atmosfera è il posto ideale anche per una proposta di matrimonio. Tra i posti più affascinanti ci sono anche la montagna di Montjuïc, potete salire in cima al monte Tibidabo dove c’è anche uno splendido parco a tema con tanto di ruota panoramica. Fate un salto al Quartiere Gotico ma non tralasciate la zona di El Born dove tra stradine, piazze pittoresche, bar caratteristici e ottimo cibo potrete farvi cullare da una Barcellona più bella e raggiante che mai.

    San Valentino a Parigi



    cuore-parigi



    Parigi è la città più romantica del mondo ed è una delle mete preferite per le fughe di San Valentino, è una città dolce e seducente in cui si respira un’atmosfera magica e unica. Cosa fare a Parigi per San Valentino? Potete visitare i luoghi più famosi come il Louvre e la Torre Eiffel ma anche fare qualche itinerario diverso dal solito, potete ad esempio fare una passeggiata nel boschetto del Parc Monceau e nel Parc des Buttes Chaumont. Potreste visitare il Père Lachaise, il cimitero degli artisti adatto a chi ama i libri e la lettura. La sera di San Valentino potreste fare una crociera lungo la Senna oppure mangiare in un locale nel quartiere di Montmartre, magari nel leggendario Bistrot des Dames, bellissimo anche un giro con la barchetta al Bois de Boulogne oppure girare la città a bordo di un Maggiolino gustandovi l’intimità con il vostro partner.

    San Valentino 2015 a Verona



    Verona-in-love-San-Valentino-2015



    Verona è la città dell’amore per antonomasia, ci sono tante iniziative molto interessanti che coinvolgono sia i turisti che gli “innamorati” del luogo. La città di Romeo e Giulietta si tinge di rosso, i negozi saranno addobbati con cuori e la passeggiata nel centro storico sarà illuminata da una coreografia di cuori luminosi, nella bacheca in Cortile Mercato Vecchio saranno raccolti tutti i messaggi d’amore provenienti da ogni parte del mondo. È stato allestito anche il sito web “Verona in Love” in cui sono raccolte tutte le iniziative più simpatiche, come il mercatino in Piazza dei Signori, ma anche “Un cuore da scoprire“ con la degustazione di cioccolata calda. Il 13 e il 14 febbraio nella Chiesetta di Santa Maria in Chiavica, alle ore 19, si potrà assistere alla tragedia shakespeariana “Opera in Love – Romeo & Juliet”. Domenica 15 ci sarà la “Giulietta & Romeo Half Marathon” una maratona di 21 chilometri nei luoghi più romantici della città, per gli innamorati atletici c’è anche la "Duo Half Marathon", una corsa a staffetta dedicata alle coppie.

    San Valentino 2015 a Milano



    milano-san-valentino-620x413



    Milano è una città collegata molto bene dalle compagnie aeree, prenotando con un po’ di anticipo è possibile arrivare nella capitale della moda con cifre davvero basse. Milano è una città che ne nasconde altre mille, ci sono milioni di posti da vedere, eventi a cui partecipare e luoghi da scoprire, è bella, viva ed emozionante e, soprattutto, ce n’è per tutti i gusti. Se amate l’arte e la fotografia potete visitare tante mostre, oppure fare una passeggiata nei posti più romantici della città come Piazza San Fedele e il Vicolo dei lavandai, molto bella anche Villa Reale (meglio conosciuta come Villa comunale) e poi Naviglio Pavese e le suggestive Terrazze del Duomo, potete andare salire dalla Rinascente e cenare guardando Milano dall'alto. Milano è anche locali alla moda, eventi e feste, è piccoli locali sui Navigli e grandi ristoranti stellati, ci sono tutti i presupposti per trascorrere un San Valentino alternativo e ricco.
     
    Top
    .
2 replies since 29/1/2015, 13:22   93 views
  Share  
.